You are here
Roberti, “Cittadinanza attiva contro il malaffare e la criminalità” Politica 

Roberti, “Cittadinanza attiva contro il malaffare e la criminalità”

Per il debutto salernitano come neo assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità, Franco Roberti, ex Procuratore nazionale antimafia ed ex capo della Procura di Salerno, sceglie di patrocinare la nascita dell’associazione “Giovi c’è”. Una presenza non casuale, come sottolinea lui stesso perchè iniziative come questa rientrano nel solco dei progetti che sta immaginando nella nuova veste di assessore che punterà «sulla videosorveglianza e la crescita professionale dei corpi di polizia municipale, sul supporto dei parenti delle vittime di mafia e sul maggior utilizzo pubblico dei beni confiscati».

Condivide l’iniziativa degli abitanti di Giovi che si uniscono in nome della cittadinanza attiva? Anticipa un’idea che avevo e un modello che intendo portare avanti nel corso del mio servizio nella veste di assessore alla Sicurezza e alla Legalità della Regione Campania. È necessario creare sinergie tra i cittadini attivi e che hanno a cuore il bene comune con le istituzioni territoriali.

Quali sono le tre priorità che ha fissato per l’inizio del suo lavoro da assessore? Innanzitutto la valorizzazione delle misure di prevenzione sul territorio: bisogna incentivare la videosorveglianza e la formazione e la crescita professionale dei corpi di polizia municipale cui la Regione compete il coordinamento. Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts